lunedì 29 gennaio 2018

2018...Benvenuto!!!

Progetto Scuole "portiamo lo Sport a Scuola"




Buon inizio attività a Tutti, iniziamo subito questa nuova Stagione carichi al punto giusto!

In questa prima parte del 2018 siamo pronti per la seconda esperienza che ci sta aspettando con le Scuole Elementari della Zona portando direttamente in Classe (Palestra) il Pattinaggio Corsa. 
Il Ministero dell'Istruzione sembra abbia preso questo impegno seriamente e naturalmente noi appoggiamo al 100% questa scelta anche se, gli impegni di Lavoro e Studio degli adepti non è un ostacolo piccolo, certamente che ci spinge su questo fronte può essere solo un grande entusiasmo.
Il Presidente Franco B. ha partecipato subito dopo le festività Natalizie alla riunione che ha coinvolto tutti i responsabili delle attività Sportive disposte a questo impegno nel territorio di Albignasego, designando già gli appuntamenti che pubblicherò qui e nella Pagina fb.


FEBBRAIO 2018



  1. Giovedì 15 mattina dalle 8 alle 12,30 Marconi a Carpanedo 
  2. Venerdì 16 mattina dalle 8 alle 12,3 rodari 
  3. Sabato 17 mattina dalle 8 alle 12,30 bonetto


Non mi vergogno di chiedere cortesemente un aiuto anche agli ex Atleti della Jolly Club per la gestione e l'accompagnamento dei Ragazzini in questo "Progetto Scuole", infatti, ci siamo resi conto che per fare indossare e togliere i Pattini e accompagnare i Ragazzi con nessuna esperienza sui Pattini accompagnandoli per i primi giri tenendoli con il braccio, rassicurandoli nei primi istanti della naturale instabilità che si incontra indossando queste fantastiche Scarpe con Rotelle chiamati Pattini, tutto questo necessita di una presenza numericamente folta di "istruttori", quindi rinnovo la richiesta di presenza ai nostri cari ex Atleti.



Nel 2017 siamo riusciti a fare 3/4 uscite con risultati ottimi e una risposta da parte dei Ragazzi fenomenale con una partecipazione totale degli Scolari/e. Ci stiamo attivando proprio in questi giorni per richiamare e reclitare i Notri Ex Atleti nel limite degli impegni personali, infatti anche la semplice disponibilità di un'iora ci risulterebbe utile per aiutare ad indossare e togliere i Pattini, inoltre essendoci lìamministrazione dei numeri di Scarpa si è costretti a fare le turnazioni in base ai numeri più usati in quella Classe. Personalmente sono riuscito a presenziare in sole 3 occasioni e vi confesso sono rimasto basito dalla partecipazione che i Ragazzi addirittura reclamavano.






La presenza di personale di supporto vi rendete conto solo osservando queste poche immagini quale è la necessità che occorre per allestire un servizio dignitoso ad un bel numero di Ragazzi/e ansiosi di indossare le "Ruote" magiche.

Allego qui sotto un Video di pochi secondi che riesce a darvi un'idea del Lavoro che si svolge in Palestra, ricordo sempre che la Gara la si fa in Allenamento quindi il Lavoro settimanale risulta importantissimo per ottenere i risultati il giorno della Competuizione.








Nessun commento:

Posta un commento