mercoledì 11 maggio 2016

...i Bambini della Jolly Club 2016

Iniziativa inserita nel "Progetto Scuola" di Giancarlo Masuero.



Come ogni buona Società Sportiva il vivaio con le nuove "Speranze" è il segreto ed il cardine di tutte le organizzazioni Sportive e noi con l'obbiettivo di aumentare numericamente il settore giovanile abbiamo pensato alla divulgazione nelle Scuole organizzando in concerto con le Amministrazioni di Due Carrare ed Albignasego alcuni "Mini Corsi" gratuiti di poche ore ma sufficienti a far capire agli eventuali interessati se il Pattinaggio Corsa può essere o meno uno Sport adatto a Loro.



L'idea è partita da Giancarlo M. e subito ho iniziato a capire se, come, cosa e quando! In definitiva è stato un successone a tal punto che non siamo più stati in grado di soddisfare le richieste che dopo un primo approccio ed il conseguente riscontro positivo le convocazioni sono cadute a pioggia, ma, impegni lavorativi e non facile sincronia tra le nostre disponibilità, quelle degli Atleti istruttori e le Amministrazioni abbiamo dovuto nostro malgrado interrompere.




Dirla tutta poi la Sara C. mi ha confessato che in una Scuola nei pressi di Padova aveva iniziato Lei stessa piccole Lezioni simili a quelle fatte dalla Società Ufficialmente.




Addirittura nel primo incontro abbiamo avuto la fortuna di coinvolgere Gregory Duggento che Lui stesso si è offerto (essendo pienamente convinto sulle potenzialità dei vivai) mettendosi a disposizione come istruttore "primi passi" e prendendo subito a "braccetto" un Alunno (e quest'ultimo manco sapeva di avere un Campione Mondiale come istruttore) guidando il Ragazzo nel percorso preparato per questi "Neo Pattinatori".




Franco B. si è reso disponibile sia come addestratore ma si è pure munito di una buona scorta di Pattini da poter usufruire sempre con la speranza di avere la "giusta misura", infatti in queste occasioni ci raccomandiamo (se possibile) di essere PattinoMuniti.



Non nego l'entusiasmo che mi ha fatto la visione di tutti questi Ragazzi che quasi litigando si accodavano per il loro turno di "giropista", insomma un vero e proprio Traguardo raggiunto da parte nostra.
Questo poi ha portato alcuni dei Bimbi che ad oggi sono in Squadra Cuccioli, rinnovo i ringraziamenti ai Plessi di Albignasego e di Due Carrare per la loro disponibilità.









Nessun commento:

Posta un commento